3 problemi che risolve lo yoga

Per prenderti cura di te devi diventare responsabile, ovvero rispondere con abilità alle tue esigenze più vere e profonde. Affidarsi allo yoga significa aver fiducia nel processo e sapere che con costanza si può uscire dal circolo vizioso del malessere. Trova tempo per fare una pausa senza sentirti in colpa!

Ecco 3 problemi che risolve lo yoga:

  •  migliora flessibilità e resistenza di schiena, gambe e braccia; non ti sveglierai più al mattino con un senso di rigidità alla colonna e riuscirai a scendere dal letto senza acciacchi. Riuscirai a star seduta con la schiena dritta e oltre che a beneficiarne fisicamente, donerà un senso di fierezza e saldezza che il tuo umore non potrà che ringraziarti.

  • aumenta la concentrazione anche fuori dal tappetino, ascolta le priorità fondamentali che realmente contano nella tua vita; l'attenzione della mente andrà su una cosa alla volta, senza auto intrappolarti in situazioni - eventi - pensieri che danno problemi;

  • togli il pilota automatico, accorgiti che puoi essere presente in ogni momento! Ti accorgerai di avere la forza necesssaria per riprendere in mano le redini della tua vita aumentando coraggio e amor proprio.

A chi potrebbe piacere questo articolo?


Con un profondo amore per il benessere mentale e fisico, conduco una vita dedicata all'insegnamento dello yoga e alla pratica della meditazione. Condivido la mia passione attraverso incontri in presenza e online.